Che duello tra Pinzano e Testa al Rally del Lazio: un decimo di differenza nella PS4

Al momento comanda il biellese su Volkswagen con 1.1“ di vantaggio. 4 speciali alla fine con collegamento in diretta su ACI Sport TV dalle 12.15

Image

Il Rally del Lazio sta regalando emozioni e spettacolo prova dopo prova, con il duo di testa composto da Corrado Pinzano, in coppia con Mauro Turati, e Giuseppe Testa, navigato da Gino Abatecola, che continua a sfidarsi sul filo dei decimi. Nel primo lungo passaggio sulla “Terelle” mattutina il biellese su Volkswagen Polo ha siglato sì lo scratch sulla prova, ma con un solo decimo di vantaggio sul vincitore della scorsa edizione; al momento, dopo circa metà gara, il distacco tra loro è di appena 1.1“. Gestisce saggiamente il momentaneo terzo posto Luca Pedersoli, al volante della Citroen Ds3 WRC condivisa assieme a Corrado Bonato, senza ambizioni di vittoria ma sempre sull'attenti per qualsiasi evenienza.

Di Iuorio continua a far registrare ottimi tempi nonostante la foratura che ieri lo ha costretto a piombare nella parti basse della classifica, lo stesso problema avuto da Nucita che tuttavia ha deciso di non proseguire la gara. 

Quarti così Miele-Mometti, tallonati da Silva-Pina con una manciata di secondi a dividerli, mentre in bagarre per il sesto posto si sfidano Menegatti, Liburdi e Bucciarelli, racchiusi in 2.4“. Chiudono le prime 10 posizioni De Cecco e Porro.

CLASSIFICA ASSOLUTA DELLA PROVA: 1. Pinzano-Turati (Volkswagen Polo GTI) in 9'04.1; 2. Testa-Abatecola (Skoda Fabia Evo) a 0.1; 3. Pedersoli-Bonato (Citroen DS3) a 9.3; 4. Di Iuorio-Iscaro (Skoda Fabia R5) a 12.2; 5. Miele-Mometti (Skoda Fabia RS) a 12.7; 6. Silva-Pina (Skoda Fabia) a 18.7; 7. Liburdi-Silvaggi (Hyundai I20) a 24.5; 8. Bucciarelli-Roma (Skoda Fabia R5) a 25.3; 9. Menegatti-Rutigliano (Skoda Fabia RS) a 25.9; 10. De Cecco-De Cecco (Skoda Fabia) a 28.6